Social Media Marketing.
Quali sono i vantaggi di una strategia di Social Media Marketing? Ampia copertura sul web, massima diffusione in rete, profilazione e segmentabilità del target, misurabilità dei risultati, efficienza e contenimento dei costi di comunicazione.
I social media hanno cambiato il modo in cui le aziende comunicano con il pubblico. Possono vantare infatti enormi potenzialità dal punto di vista della comunicazione, coinvolgendo ormai il 75% della popolazione online.
In rete i social network sono presenti in maniera considerevole: più o meno noti, sono i "ritrovi virtuali", punti di aggregazione attraverso cui milioni di utenti si scambiano informazioni, condividono contenuti, si confrontano.
Ma quali sono i vantaggi dei social media marketing rispetto ai mezzi di comunicazione classici?
- più copertura in quanto raggiungono un pubblico maggiore;
- maggiore viralità dei contenuti che si diffondono in rete attraverso le relazioni spontanee tra utenti;
- alta profilazione e segmentabilità del target;
- misurabilità delle azioni di comunicazione;
- efficienza e contenimento dei costi rispetto ai media offline.
Oggi, per fare comunicazione in modo veramente efficace, è necessario non solo adottare attente strategie social media marketing a complemento di altre strategie on e offline, ma è fondamentale anche affidarsi all'esperienza di qualificati professionisti della comunicazione, in grado di implementare le più adeguate e incisive soluzioni di Social Media Marketing per raggiungere un pubblico selezionato nel modo più trasparente e misurabile.
